PRESS

CCBA 8


1th December 2016

Download press release



Alex Folla & Elena Trailina: Unknown Monk


MOSTRA A CURA: Giuseppe Villani
INAUGURAZIONE: 21-27 Settembre 2016

COMUNICATO STAMPA

Artpassage e l’Associazione Open Art Milano sono lieti di anticipare presso lo spazio di Artpassage il prossimo evento degli artisti Alex Folla e Elena Trailina. L’evento di arte contemporanea si terrà presso l’Istituto di cultura italiana di Los Angeles, dal prossimo primo di ottobre 2016. Un riconoscimento per i due giovani validi artisti che operano sulla scena milanese .
L’ anticipazione di alcuni lavori sarà visibile presso gli spazi della galleria ARTPASSAGE di Milano durante la settimana dell’evento internazionale Fashion Week a partire dal prossimo 21 di settembre e si concluderà il 27 dello stesso mese.
Curatore della mostra a Milano il presidente dell’ associazione OAM dott. Giuseppe Villani.



Liana Ghukasyan - NURB –ՆՈՒՐԲ” DELICATO


MOSTRA A CURA: Giuseppe Villani
INAUGURAZIONE: Novembre 2015
ORE: 18.30

COMUNICATO STAMPA

Nurb - Նուրբ  in armeno significa delicato.
Delicato, delicatezza assolutamente non c‘entra nulla  con il suo percorso così grottesco, adorabile, ed esagerato. Quindi è al contrario, è un paradosso.
Delicato perché in fondo si,
 Delicato per favore  con questi scarafaggi,
Delicato con queste Madonne che ti saltano addosso  dalla tela.
Delicato con lei.
Delicato con queste cosce pelose.
Delicato con la sua storia,
Delicato  con la sua Croce
Delicato con ogni respiro, perché  qui si può assaggiare un odore caldo  piacevole, vergogna,  intimità  profonda, paura, forza, verità sua…
Un accetto drammatico  caratterizza il percorso  di Liana Ghukasyan  come è stata definita "La rosa Nera di Caucaso". L'artista armena non mette in scena solo corpi bensì vere e proprie anime. La protagonista è solo lei, violata, in fuga, disillusa, descritta da forti  contrasti  cromici e da un nervoso  segno  nero, termini per esprimere in un turbinio  caotico il pathos che solo l'unione di carne  e spirito può creare.



Cristina Lefter - Nuova VISIONE

La mostra presenta un nuovo ciclo di lavori dell'artista Cristina Lefter.
Una nuova visione della propria arte: la tradizione di action painting incontra quella surrealista.

Ognuna delle 20 opere create ad hoc con la caratteristica per la Lefter tecnica di dripping con lo smalto nasconde un enigmatico volto e invita lo spettatore a scoprirlo velato nelle linee astratte.

NUOVA VISIONE